U16 maschile: un ottimo secondo posto al giro di boa
2218
post-template-default,single,single-post,postid-2218,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

U16 maschile: un ottimo secondo posto al giro di boa

U16 maschile: un ottimo secondo posto al giro di boa

Condividi l'articolo:

Under 16 maschile

A.S.M. San Massimiliano Kolbe- Volley lucernate 3-1

Kolbe:
3 Orlandi Matteo, 4 Furiosi Andrea, 8 Ottolina Marco, 14 Grignoli davide, 15 Crespi Riccardo, 16 Mara Mystral, 18 Orlandi Giacomo, 22 Giacchetto Edoardo, 24 Di Pietro Matteo, 26 Colombo Francesco, 27 Colombo simone, 28 Vergottini Federico, 30 Cozzi Federico.
Allenatore: Noè Jonathan.

Ore 14:30 di sabato 11/11 i ragazzi si ritrovano in palestra al Tirinnazi per giocare L’ ultima partita del girone di andata della prima fase del campionato di under 16 maschile contro Volley lucernate.
La U16 M scende in campo pronta per il riscaldamento consapevole che non sarà una partita facile da giocare.
L’arbitro chiama i capitani al sorteggio e come ormai da 5 partite a questa parte capitan Cozzi perde la possibilità di scelta e si inizia in ricezione.
Il primo set vede scendere in campo :
Matteo O. al palleggio, Andrea F. come opposto, Giacomo O. e Federico V. come schiacciatori, Francesco C. e Federico C. al centro , Mystral nel ruolo di libero. La panchina pronta ad entrare in qualsiasi momento a dar man forte alla squadra.
I ragazzi dimostrano fin da subito di voler disputare una buona partita, battute efficaci si alternano ad attacchi vincenti, cambi tattici e la Kolbe si aggiudica il primo set 25/20.
Nel secondo set coach Jonny schiera ancora la squadra del primo set, ma purtroppo in questo frangente la squadra si spegne e incassa 11 punti in battuta da parte del lucernate. Nulla riesce a smuovere i ragazzi, il coach tenta con qualche cambio di aggiustare il set, ma senza alcun esito. Il set si conclude 25 a 11 per gli avversari.
Nel terzo set però la situazione si ribalta, conquistiamo il servizio e capitan Cozzi porta la squadra a più 10 infilando ottime battute. La squadra torna a funzionare, il pubblico torna a credere nei loro ragazzi e il tifo finalmente inizia a farsi sentire. La Kolbe conclude il set 25 a 19.
Nel 4’ set la Kolbe ha la meglio dopo un inizio che sembrava la copia del secondo, e che ha fatto pensare a molti che la parte destra del campo porti male alla squadra. Il set si conclude 25 a 11.
La squadra termina il girone d’andata al secondo posto, con 10 punti.
Questa prima parte del campionato vede una squadra che ha iniziato a mostrare il proprio gioco e sta mettendo in atto il lavoro fatto in allenamento. I nuovi innesti si stanno amalgamando con il resto del gruppo. Ancora c’è molto da fare e da sistemare, il lavoro non manca e con la certezza che ognuno dei ragazzi possa dare il contributo necessario per bene della squadra già si pensa al ritorno e a come affrontare al meglio le prossime partite.

ufficio stampa Kolbe – Divisione Volley / D.C.